RC AUTO

Calcola il tuo preventivo...

AXA MPS Valore Autonomia 

AXA MPS Vita

AXA MPS Valore Autonomia è una rendita vitalizia che ti aiuta a risolvere eventuali problemi economici legati alla perdita dell’autosufficienza e prevede anche una copertura assicurativa aggiuntiva in caso di prematura scomparsa per proteggere i tuoi cari.

Calcola il preventivo online



Che cos'è

Il premio

I premi sono mensili, variano in funzione dell’età e dello stato di salute dell’assicurato al momento della stipula del contratto e del livello di rendita prescelto.
I premi pagati sono fiscalmente detraibili (IRPEF) nei limiti riconosciuti dalla legge.
Calcola il tuo preventivo personalizzato visitando la relativa sezione.

La durata

La durata del contratto è vita natural durante.

Garanzie

In caso di perdita dell’ autosufficienza nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana, la Compagnia riconosce all’assicurato l’erogazione di una rendita vitalizia mensile minima di 500 euro e massima di 2.500 euro. L’importo della rendita è stabilito dal contraente al momento della sottoscrizione.

In caso di prematura scomparsa AXA MPS Valore Autonomia garantisce ai beneficiari designati l’erogazione di un capitale pari a 10 mila euro (fino all’80° anno di età dell’assicurato).

La distribuzione

AXA MPS Valore Autonomia è la soluzione assicurativa di protezione per te e per i tuoi cari che trovi presso Banca MPS, Biverbanca, Banca Widiba - Promozione Finanziaria e Cassa di Risparmio di Volterra.

 

Perchè sottoscriverla

Perché risponde ad un bisogno reale e percepito

L’ultima indagine ISTAT Multiscopo sulla “Condizione di salute e ricorso ai servizi sanitari” ha rilevato che il 18,5% degli ultra 65enni (circa 2,5 milioni di persone) riporta una condizione di totale mancanza di autosufficienza e si stima che nel 2050 saranno oltre 5 milioni.

Ulteriori cambiamenti demografici e sociali in atto avvalorano la necessità di prendersi cura di sé. Tra questi il calo della natalità e la conseguente riduzione dei nuclei familiari, l’aumento del coinvolgimento delle donne nel mondo del lavoro e, come sottolineato da Banca Monte dei Paschi di Siena in “Studi e Note di economia”, dal 2011 comincerà nell’area dell’UE un consistente declino della popolazione in età lavorativa, con una riduzione considerevole del numero degli occupati. In Italia questo fenomeno avrà un’intensità ancora più accentuata rispetto alla media UE.

Prendere coscienza della necessità di protezione è il primo passo verso il miglioramento della qualità del proprio domani.

La soluzione di AXA MPS a questo bisogno è AXA MPS Valore Autonomia.

 

Vantaggi fiscali

Per le soluzioni assicurative di tipo Long Term Care come AXA MPS Valore Autonomia il trattamento fiscale presenta diversi benefici, regolamentati dal Decreto legislativo nr. 47 del 18 febbraio 2000.

In relazione ai premi, è riconosciuta una detrazione di imposta ai fini IRPEF attualmente pari al 19% dei premi versati, entro il limite massimo annuo di euro 1.291,14.

In relazione alle prestazioni, le rendite erogate per la perdita dell'autosufficienza sono esenti dall' IRPEF così come l'eventuale capitale corrisposto in caso di prematura scomparsa dell'assicurato. Quest'ultimo non concorre alla formazione dell'asse ereditario ai fini dell'imposta di successione.

Diversamente, i premi versati inerenti l’attività di impresa sono fiscalmente deducibili nei limiti previsti dalla normativa in vigore.

Le somme erogate nell’esercizio di attività commerciale concorrono a formare il reddito d’impresa e sono assoggettate all’ordinaria tassazione.

Inoltre ai sensi dell' Articolo 1923 del C.C., le somme dovute in dipendenza di contratti di assicurazione sulla vita non sono pignorabili sequestrabili.

Per maggiori informazioni, prima dell' adesione, ti invitiamo a leggere attentamente la nota informativa e le condizioni di assicurazioni previste dalla soluzione assicurativa di tipo LTC a cui ti vuoi affidare per soddisfare il tuo bisogno di protezione.

 

Messaggio promozionale.
Prima dell’adesione leggere la nota informativa e le condizioni di polizza (contenute nel fascicolo informativo) e compilare il Questionario sullo stato di salute.

DOCUMENTAZIONE

Fascicolo informativo