RC AUTO

Calcola il tuo preventivo...

AXA MPS Vita Preziosa 

AXA MPS Vita

AXA MPS Vita Preziosa è un’innovativa soluzione di protezione per te, una scelta di serenità e libertà, che tutela te stesso e i tuoi cari, garantendo un capitale prestabilito al manifestarsi di una malattia grave o in caso di prematura scomparsa dell’assicurato.

Calcola il preventivo

AXA MPS Vita Preziosa ti consente di disporre di una somma di denaro da destinare alle migliori cure e terapie e di accedere alle tecnologie più avanzate in caso di insorgenza di una patologia grave che comporti una significativa riduzione dell’aspettativa di vita e che impatti in maniera rilevante sulla tua sfera socio-economica.

Il premio

Il premio è annuale con possibilità di frazionamento mensile e semestrale. Varia in funzione dell’età, della somma assicurata, della durata del contratto e della condizione di fumatore/non fumatore. Il premio pagato è fiscalmente detraibile (IRPEF) nei limiti riconosciuti dalla legge.
Calcola il tuo preventivo personalizzato visitando la relativa sezione.

La durata

La durata del contratto è a scelta del contraente (5/25 anni).

La prestazione

Nel caso venga diagnosticata all’Assicurato una delle malattie gravi di seguito elencate, AXA MPS Vita Preziosa prevede l’erogazione del capitale assicurato:

  • infarto
  • cancro
  • ictus
  • chirurgia di by-pass aorto-coronarico (CABS)
  • cecità
  • insufficienza renale
  • trapianto degli organi principali
  • perdita combinata di due organi tra mani, piedi e occhi

Il contratto si conclude con il pagamento della somma assicurata e nulla sarà ulteriormente dovuto dalla Compagnia in caso sia diagnosticata un'altra malattia grave o in caso di decesso dell’Assicurato.

In caso di prematura scomparsa e a condizione che non sia stata già pagata la prestazione per malattia grave,  AXA MPS Vita Preziosa garantisce ai beneficiari designati l’erogazione del capitale assicurato.

Regime fiscale

In relazione ai premi, è riconosciuta una detrazione di imposta ai fini IRPEF nei limiti riconosciuti dalla legge.

In relazione alle prestazioni, le somme corrisposte in caso di “malattia grave” o di decesso sono esenti dall' IRPEF così come l'eventuale capitale corrisposto in caso di prematura scomparsa dell'assicurato. Quest'ultimo non concorre alla formazione dell'asse ereditario ai fini dell'imposta di successione.

Diversamente, i premi versati inerenti l’attività di impresa, sono fiscalmente deducibili nei limiti previsti dalla normativa in vigore.

In ogni caso, le somme erogate nell’esercizio di attività commerciale concorrono a formare il reddito d’impresa e sono assoggettate all’ordinaria tassazione.

Il servizio AXA MPS Easy CheckUp

Per tutti i clienti che sottoscrivono AXA MPS Vita Preziosa con un capitale superiore a €150.000 AXA MPS, in collaborazione con AXA Assistance, mette a disposizione un servizio che consentirà di eseguire, a proprie spese, tutti gli accertamenti sanitari previsti presso un network convenzionato di strutture private, nel corso della stessa giornata, con un notevole risparmio di tempo e con tutta la sicurezza di rivolgersi a strutture identificate da AXA Assistance.
Inoltre, rivolgendosi al Numero Verde dedicato 800 41 82 70, verrà fornita subito anche l’indicazione esatta dell’importo di spesa da sostenere.
Scopri di più!

La distribuzione

AXA MPS Vita Preziosa è la soluzione assicurativa di protezione per te e per i tuoi cari che trovi presso Banca MPS e Biverbanca.

 

Messaggio promozionale.
Prima dell’adesione leggere la nota informativa e le condizioni di polizza (contenute nel fascicolo informativo) e compilare il Questionario sullo stato di salute

DOCUMENTAZIONE

Fascicolo informativo