RC AUTO

Calcola il tuo preventivo...

AXA MPS Previdenza Attiva - Fondo Pensione 

AXA MPS Vita

AXA MPS Previdenza Attiva è un Piano Individuale Pensionistico rivolto a chi desidera, all’atto del pensionamento, disporre di prestazioni pensionistiche complementari al sistema obbligatorio, garantendosi, fin dall’inizio del piano, sui contributi investiti nella Gestione Separata un risultato minimo certo a scadenza.

E’ una polizza Multiramo (Gestione Interna Separata – MPV Previdenza e Fondi Interni - MPV Previdenza Equilibrato e MPV Previdenza Aggressivo) con copertura caso morte obbligatoria, che consente all’aderente di scegliere tra 4 diversi profili di protezione dell’investimento: 3 predefiniti e un profilo libero. Con il profilo libero l’aderente ha la facoltà di ripartire autonomamente i suoi contributi tra Gestione Separata e Fondi Interni mentre nei 3 profili predefiniti 100% PREMIUM, 80% PREMIUM e 70% PREMIUM la percentuale è prestabilita in funzione della durata del contratto. L’assicurato si garantisce la restituzione certa a scadenza almeno della percentuale del capitale investito in funzione del profilo scelto.

AXA MPS Previdenza Attiva risponde alle diverse e mutevoli esigenze, consentendo infatti notevole flessibilità nella periodicità e nella modalità dei versamenti. Puoi decidere l’importo minimo da versare, effettuare versamenti aggiuntivi e programmare i tuoi versamenti a seconda delle tue possibilità (mensili, trimestrali, semestrali o annuali). Inoltre i contributi sono deducibili dal reddito fino al valore massimo di 5.164,57 euro.
Per te che sei un lavoratore dipendente AXA MPS Previdenza Attiva prevede anche la possibilità di contribuire con il conferimento del flusso di TFR maturando e, se previsto dal contratto di lavoro, con un contributo diretto del tuo datore.

La durata di AXA MPS Previdenza Attiva è in funzione dell’età pensionabile prevista dal regime obbligatorio di appartenenza dell’Assicurato.
A scadenza è prevista, per l’Assicurato, una prestazione pensionistica sotto forma di rendita vitalizia annualmente rivalutabile o reversibile. In alcuni casi è consentito richiedere la prestazione sottoforma di capitale. In caso di scomparsa dell’Assicurato, gli eredi o gli eventuali beneficiari designati, avranno diritto al capitale rivalutato maggiorato di un importo variabile in funzione dell’età dell’Assicurato al momento del decesso.

AXA MPS Previdenza Attiva è una soluzione offerta da Banca MPS e Biverbanca.

Per maggiori informazioni sulla riforma previdenziale clicca qui

 

Disclaimer
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la nota informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto.