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Per il sesto anno consecutivo AXA è il 1° brand assicurativo al mondo 

Per il 6° anno consecutivo AXA mantiene la leadership fra i brand assicurativi mondiali e si conferma fra i 100 migliori brand globali, insieme ad aziende come Google, Apple, Coca-Cola e Louis Vuitton.

Secondo Interbrand, la società di consulenza nel brand ed il design che ha creato la graduatoria “Best Global Brands”, consolidato e riconosciuto indice di riferimento nel settore, AXA ha guadagno 6 posizioni raggiungendo il 53° posto nelle classifica generale, grazie ad un valore di brand (in crescita del 14%) che ha superato gli 8 miliardi di dollari.
Crescita che riflette il successo delle iniziative realizzate dalla nostra Compagnia per sviluppare:

  • Un brand globale, rinforzando il suo distintivo posizionamento sulla mission di “protezione”; 
  • Un brand digitale, offrendo alla rete distributiva e ai clienti una sempre più forte esperienza digitale; 
  • Un brand responsabile, molto attento alle tematiche ambientali.

In particolare, nell’ultimo anno, il nostro brand ha rinforzato la sua presenza globale attraverso il riposizionamento negli Stati Uniti (diventando “AXA US”) e lo sviluppo in nuovi mercati (Colombia, Brasile e Cina). Questa espansione è stata accompagnata, con il lancio della campagna “Nati per Proteggere”, dal forte posizionamento rispetto alla nostra mission di “protezione”. Mentre il lancio della nuova partnership globale con Facebook e LinkedIn ha contribuito nel creare una immagine ancora più dinamica e innovativa. AXA ha così dimostrato di saper guidare il cambiamento per rispondere sempre meglio, con la sua offerta ed il suo servizio, alle esigenze della propria rete distributiva e dei suoi clienti.

Infine, AXA è stata anche riconosciuta come primo “Green Brand” assicurativo al mondo e, nella graduatoria generale, fra i primi 50 “Green Brand” in assoluto. Un riconoscimento che premia l’impegno di AXA: nel contrastare gli impatti del cambiamento climatico, attraverso l’AXA Research Fund e la sua partnership con CARE; nel ridurre la propria impronta ambientale, riducendo il consumo di elettricità e acqua, migliorando la gestione dei rifiuti; la partecipazione dei collaboratori in iniziative come la CR Week.

Dati chiave

  • 53° brand al mondo (classifica generale) 
  • brand assicurativo al mondo
  • “Green Brand” assicurativo al mondo
  • Valore del brand: 8 miliardi di dollari (in crescita del 14%)

 

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